5 x 1000

Img news

Anche quest'anno sarà possibile destinare il 5 x 1000 del proprio reddito alla nostra Associazione Sportiva Dilettantistica.

Leggi tutto

Flag & School

LocandinaRecruitingFlagAquile

In campo con noi

VolantinoRecruiting2014v.3

L'agenda delle Aquile

Casco Aquile

 

Allenamenti Aquile
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 20,00 alle 22,00

aquile logo

Allenamenti Black Widows
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 20,00 alle 22,00

aquile logo

Allenamenti Duchi
dal 20/01/2014
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 19.00 alle 20.30

aquile logo

Allenamenti Senior
Lunedì e Venerdì al MWF dalle 20.30 alle 22.30


MWF “Mike Wyatt Field”
Via Cimarosa 4, (angolo Via Veneziani)

Home Football femminile

Le Fenici

FeniciLe Fenici sono una delle squadre di Football Americano Femminile attualmente militanti sul territorio italiano.

La squadra nasce a Ferrara nell'Agosto 2011 dalla volontà di due ragazze, mosse dall’amore per il football condiviso con fidanzati, fratelli e amici militanti nelle Aquile (squadra senior). L’idea è quella di trasformare una passione in qualcosa di concreto, di dar vita ad una squadra che porti quell’entusiasmo dagli spalti direttamente sul campo: nascono così le Black Widows.

 

Cominciano i primi allenamenti, grazie ai coach Landini e Borra che seguono le ragazze fin dai primi passi nel modo della palla ovale. Il 5 marzo 2012 le Black Widows disputano la loro prima amichevole casalinga (alla Città del Ragazzo) contro le Lazio Marines, ottenendo la una bellissima vittoria.

Le ragazze vedono gli sforzi degli allenamenti concretizzarsi sul campo e cominciano ad assaporare il vero spirito di questo sport. L'entusiasmo di poter cominciare a giocare delle vere partite è altissimo, e solo chi si trova dall'altra parte della linea di scrimmage può davvero capirne il perchè: nasce così una sorta di gemellanza con le Marines per aver condiviso questa prima esperienza!

Leggi tutto...