5 x 1000

Img news

Anche quest'anno sarà possibile destinare il 5 x 1000 del proprio reddito alla nostra Associazione Sportiva Dilettantistica.

Leggi tutto

Flag & School

LocandinaRecruitingFlagAquile

In campo con noi

VolantinoRecruiting2014v.3

L'agenda delle Aquile

Casco Aquile

 

Allenamenti Aquile
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 20,00 alle 22,00

aquile logo

Allenamenti Black Widows
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 20,00 alle 22,00

aquile logo

Allenamenti Duchi
dal 20/01/2014
Lunedì, Mercoledì e Venerdì al MWF dalle 19.00 alle 20.30

aquile logo

Allenamenti Senior
Lunedì e Venerdì al MWF dalle 20.30 alle 22.30


MWF “Mike Wyatt Field”
Via Cimarosa 4, (angolo Via Veneziani)

Home Notizie Aquile Ferrara: prim...

Aquile Ferrara: primi risultati del progetto Flag a scuola

Continuano gli incontri nelle scuole e cinque giovani studenti ferraresi al raduno del Blue Team U13 e U15

 

Articolo22novembreL’attività agonistica delle Aquile Ferrara è in pausa dopo la fine del campionato U19, disputato dai Duchi Ferrara, ma gli allenamenti e i progetti del sodalizio estense non si ferma.

Se da una parte continuano gli allenamenti dei diversi team maschili e femminili di tackle in preparazione agli impegni 2014, dall’altra non si ferma l’attività che la società Aquile sta portando avanti in sinergia con le scuole ferraresi.

In particolare sabato scorso si è tenuto un nuovo incontro nell’ambito del progetto “Flag a scuola” e Andrea Golfieri e Lucia Taddia hanno tenuto una nuova lezione di flag football ai ragazzi delle classi II°C e III°C della Scuola Media M.M. Boiardo; l’incontro tra educazione allo sport e allenamento si è sviluppato come sempre in collaborazione con la prof.ssa Pignocchi.

 

Questa esperienza sta incontrando l’interesse dell’ambiente scolastico sia come momento formativo sia come impegno sportivo; per questo il progetto, dopo la pausa dettata dalle festività Natalizie, proseguirà e si amplierà coinvolgendo tutti gli altri docenti di educazione fisica e con loro tutte le classi dell’istituto Boiardo, che potranno fare almeno due lezioni per apprendere i fondamenti del flag football.

Questa prima parte di attività svolta nelle scuole ha dato anche i suoi primi “frutti” sportivi ed in particolare ha formato un piccolo gruppo di giovanissimi atleti, tutti classe 2001, che domenica 24 novembre saranno accompagnati da Andrea Golfieri e Lucia Taddia, coach e atleta delle Aquile che sviluppano l’iniziativa, al raduno del Blue Team di Flag U13 e U15, organizzato dalla federazione italiana di football americano, FIDAF.

Al raduno, a cui parteciperanno oltre 60 ragazzi provenienti da tutta Italia, e che vedrà come cornice il Centro Sportivo Barca di via R. Sanzio a Bologna, è stato organizzato dai tecnici federali con lo scopo di con l'intento di selezionare il gruppo che formerà le due Nazionali U13 e U15 per il prossimo biennio 2014 – 2015.

Sono 5 i giovanissimi atleti ferraresi selezionati per  partecipare a questo meeting e 3 di essi sono allievi della Scuola Boiardo; e sono Nicola Raddi, Alessandro Golfieri, Gaia Stasi, Flavio Zanardi e Gianluca Vivaldi.

L’augurio che a loro va fatto è quello di poter crescere sportivamente e di essere protagonisti in ogni esperienza che potranno fare, e la società Aquile Ferrara sta lavorando per poterli aiutare in questa fantastica avventura.