Dopo la deludente prestazione contro i Dolphins torna la nostra intervista doppia con i due grandi assenti di quella partita. Alberto Roma Romagnoli numero 32 e Stefano Zio Chiappini numero 72 erano indisponibili, il primo per problemi lavorativi e il secondo per problemi muscolari. Sentiamo cosa hanno da dire!

10395167_811768252232611_4833582256479255307_n

1) ciao, da quanti anni e in quale posizione giochi? Quali sono secondo te i tuoi punti forti?
Z – Ciao a tutti! Ho iniziato il 26 agosto del 2001 nelle giovanili dei dolphins! Giocato sempre centro principalmente! Molto spesso anche in difesa sempre come linea. Sinceramente non so quale sia il mio punto forte, non mi sono mai soffermato a studiarmi, meglio chiedere ai coaches!
R – Gioco da circa 9 anni e gioco nella posizione di runningback
Beh i miei punti forti credo siano l’esplosività e l’impatto.

2) hai sempre giocato in quella posizione? In che altra posizione ti piacerebbe giocare?
Z – Inizia come guardia, poi il centro si fece male, e mi provarono…da li non fui piu spostato!
Ma amo principalmente giocare in difesa e fullback!
R – No ho giocato in tante altre posizioni, ho cominciato come quarterback, fullback all’occorrenza come linebacker e da qualche anno sono diventato RB.
Linebacker credo sia una bella posizione in cui giocare.

3) Offense o defense?
Z – No, ma come faccio a decidere! Mi piace il doppio ruolo, ma se tornassi indietro forse sceglierei la difesa!
R – Sicuramente attacco!!

4) come ti prepari per una partita?
Z – Ma non ho piu’ troppi riti scarantici, anzi riesco a fare lo scemo in qualsiasi momento, poi mi riassesto un po verso il coin toss…
R – Mi piace rilassarmi e cercare di non essere troppo teso, ma allo stesso tempo pensare a come giocare al meglio la partita.

5) che cosa ti piace del football? Cosa diresti a qualcuno che vuole iniziare a giocare?
Z – Ma sinceramente lo amo a 360 gradi mi ha insegnato molto, mi ha dato molto e mi ha levato moltissimo, pero’ solo all idea di non poter giocare a football, mi si accappona la pelle,
Gli consiglierei semplicemente di provare, tanto ci deve essere la scintilla dellaammoreeeee!
R – Del football mi piace tutto, dai compagni, con cui si crea un legame indicibile, all’adrenalina che sale prima di una partita.
Direi che è uno sport fantastico ma in cui bisogna metterci molta dedizione.

6) Dopo la partenza un pò deludente, come vedi questa stagione delle aquile?
Z – io credo con tutta onesta che le aquile possono avere tranquillamente tutte le carte in regola per poter arrivare ai play offs, il campionato e’ ancora lungo, e dobbiamo sempre
Migliorarci e cercare di sbagliare il meno possibile, io faro’ ancora il tifoso per un po, ma so che i miei compagni non si risparmieranno e cercheranno la vittoria.
R – Credo che 2 partite perse non siano un grosso problema, bisogna solo metteresti sotto e lavorare duro, ma la cosa piu importante è non arrendersi alle prime difficoltà.

D) Roma cosa ne pensi dello Zio?
Credo sia un ottimo giocatore sia sull’aspetto tecnico sia su quello fisico,
Consideriamo anche che alle spalle ha molta esperienza!

D) E tu Zio cosa ne pensi di Roma?
Bella romaaa! Ti stimooo! Oltre essere un gran giocatore versatile e puo’ essere impegnato in qualsiasi ruolo, e’ uno da compagnia…uno da farci baldoria! Ti ri-stimo!