Anche questa settimana ritorna la nostra intervista doppia!!!
Anche se la sconfitta contro Bologna nella prima partita di campionato ha lasciato l’amaro in bocca a molti, sono comunque tanti i punti positivi. Uno di questi viene dal pacchetto ricevitori che, ottimamente colpiti dal QB Scaglia, sono arrivati a ricevere bei palloni e segnare TD. Andiamo a scoprire qualcosa su Dario Mingozzi, numero 13 già nazionale, e Michele Zanara, numero 22 al primo anno!

1511111_807358492673587_4089186695584160075_n

D) Ciao ragazzi! Tutti e due avete segnato nella partita di apertura contro i Warriors. Avremmo piacere di conoscervi un pò!
Da quanto tempo giocate, quel’è la vostra posizione e il vostro punto forte?

m. Questo per me è il primo anno e gioco WR; penso di essere forte atleticamente
M. sono ormai 8 anni che gioco a football… posizione wide reciever… il mio punti forte é la velocitá.

D) hai sempre giocato in quella posizione? In che altra posizione ti piacerebbe giocare?

m. mi trovo molto bene come WR, ma anche provare come RB non mi dispiacerebbe
M. no il mio primo ruolo é Tailback, posizione in cui ho giocato per 5 anni… ho giocato molte volte doppio ruolo in difesa come defensiveback dove mi diverto molto…

D) come ti prepari per una partita?

m. cerco di andare a letto presto per dormire il più possibile e cerco di non pensarci per non accumulare tensione
M. ascolto musica e mi concentro sulla partita

D) che cosa ti piace del football? Cosa diresti a qualcuno che vuole iniziare a giocare?

m. mi piace la spettacolarità e il fatto che in poche giocate si possano ribaltare le partite e le sorti della stagione; A uno che vuole iniziare direi che praticando questo sport si crea un bel gruppo e segnare un TD o fare un bel placcaggio danno una gran adrenalina!
M. del football mi piace il senso di squadra che c’é in questo sport e la sfida fisica non più che mentale che bisogna affrontare nel giocare…. gli direi che se cerca un vero sport di squadra… beh allora é nel posto giusto…

D) come vedi questa stagione delle aquile?

m. considerando solo il primo quarto di Domenica direi che possiamo fare un bel camino in questa stagione, ma è ancora molto presto
M. contando che é il secondo anno in ifl, arrivati dal cif9, abbiamo fatto passi da gigante, ma c’é ancora tanto da lavorare. L’obbiettivo sono i playoff, traguardo per niente difficile se le aquile giocano come sanno fare.

D) Miki che cosa ne pensi di Mingoz?

m. Ovviamente il giudizio che do su Mingoz non è elaborato anche perché è da pochissimo che gioco ed è da poco che seguo il football ma penso che sia molto forte atleticamente e molto abile in campo aperto, inoltre è sempre pronto a fare gruppo, è un team leader!

D) Mingoz chosa ne pensi di Miki?

M. Miki é stato una delle sorprese di quest’anno… ragazzo con grandissime potenzialitá e dedizione a questo sport…. ha un grandissimo futuro davanti a lui nel mondo del football italiano. Gli auguro tutto il meglio in questo suo primo campionato e di non mollare mai… dare sempre il massimo che il risultato varrá mille volte il sacrificio…

D) A proposito di bei momenti. Mingoz quale è stato il momento più bello giocando a football?

M. Sicuramente Warriors – Doves U21 2010… Penso siano stati i 150 minuti più belli della mia vita.