Torniamo, in ritardo questa settimana, con l’intervita doppia dei giocatori delle Rexnord Aquile Ferrara! Dopo la cocente sconfitta contro Roma intervistiamo due giocatori che si sono particolarmente distinti.

11164709_830530223689747_2089367638644717927_n

Nicolò ‘Willo’Scaglia ha giocato una delle sue migliori partite dell’anno dovendoselacavare contro uno dei pass rush più impegnativi del campionato e con una linea di attacco in emergenza. Dall’altra parte Paolo ‘Pablo’ Fondi, primo nel ranking nazionale come placcaggi per partita, che dopo essererimasto fuori dai giochi nella partita contro Napoli causa infortunio, rientra contro i Grizzlies e gioca una gran partita!
Conosciamoli!

1) ciao, da quanti anni e in quale posizione giochi? Quali sono secondo te i tuoi punti forti?

W – Gioco da 12 anni nel ruolo di quarterback! Il mio punto forte è di essere in grado di adattarmi a qualsiasi sistema di attacco credo. Ho giocato spread Wing t, I formation e tanti altri tipi di attacchi senza problemi.

P – Gioco da 8 anni e ricopro il ruolo di outside LB!! Il mio punto forte ….sono matto come un cavallo!! Per il resto tutto merito del coach Lendro! (Luca Brunetti ndr)

2) hai sempre giocato in quella posizione? In che altra posizione ti piacerebbe giocare?

W – Ho sempre giocato quarterback ma nei primi anni facevo il wr oltre che il secondo Qb dell’import straniero. Credo che ricevitore sia la mia posizione preferita dopo Qb!

P – No per parecchio tempo ho giocato nel ruolo di Defensive End. Non saprei cosa altro fare, mi sta bene il mio ruolo, sempre li in prima linea!

3) Offense o defense?

W – Offense!

P – E che te lo dico a fare?! JUST DEFENCE!!!
4) come ti prepari per una partita?

W – Il mio pre partita di oggi è colazione portare fuori il cane e cambiare il pannolino di mio figlio! Non c’è tempo per altre cose!

5) che cosa ti piace del football? Cosa diresti a qualcuno che vuole iniziare a giocare?

W – Il football è uno sport unico. Ti insegna che il campo non ti regala niente, che ogni cosa la devi conquistare e più di tutto ti lega alle persone con cui giochi in un modo particolare che supera le squadre e gli anni che passano. A chi inizia a giocare direi solo una cosa: alla fine ci penserai e ripenserai e ti dirai che ne è valsa la pena!

P – Adoro il tipo di rapporto che si crea tra i giocatori all interno del team ma soprattutto l’adrenalina della partita! Irresistibile! Io sono molto schietto. Ee hai paura di farti male stai a casa

6) Dopo la partenza un pò deludente, come vedi il girone di ritorno delle Aquile?

W – La partenza è stata molto deludente, e mi riferisco all’attacco. Mi prendo la responsabilità di questo prima di tutti ma allo stesso modo so che ognuno di noi farà del suo meglio per cambiare le cose. Per fortuna siamo a metà campionato soltanto e sappiamo che con un piccolo salto di qualità possiamo giocare alla pari con tutti.

P – Un ritorno grandioso ,daremo dimostrazione gia dal rientro contro i warriors , gli spaccheremo il *******

7) Tu e Pablo non siete “pappa&ciccia” durante gli allenamenti! Che cosa ne pensi di lui? Preferiresti averlo in squadra con o contro di te?

W – Pablo è forse il giocatore che mi ha impressionato di più da quando sono alle aquile. Credo che un pelo di disciplina in più sia la sola cosa che gli manca per essere uno dei migliori in italia nel suo ruolo, e le statistiche lo confermano. Avendolo contro in allenamento posso dire che è più che sufficiente e che preferisco vederlo con la mia stessa maglia in partita! Bella Pablo!

P – Willo è un ragazzo simpatico ma per deformazione agonistica mi da i nervi….. Maledetti QB! -non lo scambierei mai però… Assolutamente con e pur sempre mio fratello!

8 ) se dovessi uscire con Pablo, dove lo porteresti? E te Pablo accetteresti l’invito? Come ricambieresti?

W – Pablo non so se lo porterei fuori! Ma sicuramente in un posto con della buona birra!

P – Basta che offre lui! Prima si può andare a mangiare al sushi visto che gli piace a sbrocco!!! Sempre offerto da lui si intende…

9) quale è stato il tuo momento più bello giocando

W – raggiungere i playoff con la squadra dei white wings nel 2010. Una squadra nata per caso una settimana prima del campionato con 8 ragazzi e 8 Rookie della giovanile

P – Quella volta che ho placcato Willo!!! No, scherzi a parte, sicuramente la prima partita della giovanile U21 Doves 2010. Alla Lunetta contro i Warriors, in 15… 20 a 0 per noi e Lunetta AMMUTOLITA!!