Si è concluso ieri con il Bowl di Bologna, la regular season delle Aquile U13 e U15 di flag. Come a Ferrara, entrambe le formazioni hanno finito con una partita vinta e una persa, risultato che permette a tutte e la qualificazione alla fase finale di Grosseto del 31 maggio e 1° giugno.11100528_842494389159997_8000385499452392139_n
I giovanissimi U13 dei coaches Zucchelli e Brunetti, hanno perso il primo match dalla capolista Doves Bologna, rifacendosi poi sui Panthers Parma. Comunque due ottime gare che ha visto il QB Zeno Zucchelli e il Centro Samuele Brunetti protagonisti di ottime giocate assieme alle funamboliche corse del piccolo Tyler Clark. Per gli U15 dei coaches Golfieri e Zanardi, hanno aperto il bowl subito con lo scontro diretto per un posto a Grosseto, contro i Warriors Bologna, match giocato alla perfezione dal team estense, che ha visto protagonisti il QB Alessandro Golfieri, sfruttare al meglio l’ottima giornata dei sui ricevitori Alex Pedrazzi, Gaia Stasi e Gabriele Paganini e di una difesa praticamente perfetta capace di fermare i fisicissimi bolognesi. Nel secondo incontro gli estensi dopo un ottimo primo tempo finito 7 a 6 per i Panthers Parma, causa la stanchezza e qualche errore difensivo, le Aquile hanno dovuto cedere ai fortissimi parmensi. Una U15 giocata ad alti livelli, sia atletici che tecnici, con formazioni che hanno divertito il pubblico presente nei tre Bowl con giocate veramente entusiasmanti.
Ora le Aquile Ferrara, al loro secondo anno di flag Junior si presenteranno alle fasi finali di Grosseto con tutte e tre le squadre, U13, U15 e U17!
In bocca al lupo e Go Aquile!!