Partita senza appello quella che le Rexnord-Tollok Aquile disputeranno domani a Roma contro i locali Grizzlies (kick off ore 15.00); solo una vittoria può infatti consentire alla squadra di coach Mantovani di proseguire il proprio cammino qualificandosi per i play off, addirittura come terza in caso di vittoria con più di 3 punti di scarto. 11180334_850965078312928_1240661140819934556_n

Campionato finito invece in caso di sconfitta, a prescindere dal punteggio.

Ma gli orsi capitolini, pur già praticamente sicuri dei play off, dovendo affrontare nell’ultima giornata ciò che resta dei Briganti Napoli, cenerentola del girone sud, non hanno nessuna intenzione di rendere facile il compito al sodalizio estense; si presenteranno in campo con la grinta e la vis agonistica che tradizionalmente contraddistingue questa storica squadra, e a ranghi più che completi.
Alla terribile coppia Lucariello-Quaglietta, 12 sack in due in stagione, spetterà il compito di mettere sotto pressione il QB ferrarese Scaglia, mentre il recuperato LB Insom cercherà di arginare le corse di Perkins. In attacco il funambolico QB Davide Mingoli cercherà di imbeccare il TE Cingolani, pericolo numero uno, ed i ricevitori Cinque e Lolli, in un duello con la secondaria Aquile, che fortunatamente può contare sul recupero di Zanella, che sembra molto equilibrato.
Anche sulle corse, affidate a Morea, uno dei migliori RB del campionato, i Grizzlies sono estremamente efficaci, e non sarà facile il compito dei LB Sicignano e Pizzuto, che saranno però aiutati dal rientro di Vito De Marco. Certamente non disponibili, invece, Chiappini e Vuch, e in forse Pulzato; defezioni che costringeranno coach Brunetti a reinventarsi la linea di difesa.

“In partite come queste – commenta il GM Pellegrini – dove conta solo vincere, è fondamentale che tutti i giocatori, anche gli acciaccati, diano il 100% di ciò che hanno; anche perché in caso di sconfitta e di conseguente forzato riposo ci saranno molti mesi per recuperare. Vincere oggi consentirebbe alla società di raggiungere l’obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati, mentre una sconfitta sancirebbe una stagione pseudo fallimentare, con l’unica consolazione di aver mantenuto la categoria senza passare per l’insidia dei play out. Ma ho molta fiducia nei ragazzi e nel coachinf staff, e sono convinto che le Aquile a Roma spiccheranno il volo verso i play off”.