Purtroppo ancora una sconfitta per i giovani Skeeters, nella partita disputata domenica scorsa contro i Saints di Padova nel bellissimo impianto comunale Raibosola di Comacchio.11205046_921770724565696_1248448864343494607_n

Presentatasi in campo con i migliori auspici, e dopo un inizio fulminante che vedeva addirittura la difesa segnare il primo TD con un fumble riportato dal FS Martucci, nei drive seguenti le azioni offensive del team ferrarese si spegnevano senza apprezzabili risultati. La situazione si aggravava con l’infortunio capitato al runningback Colapietro, proveniente dai Knights, che nelle partite precedenti si era rivelato come una delle migliori armi a disposizione dell’attacco degli Skeeters. Il persicetano era costretto ad abbandonare definitivamente il campo, e probabilmente non sarà presente per tutte le successive gare di campionato. Dopo l’infortunio, nonostante la difesa estense si rendesse protagonista di un’ottima prova, recuperando molti palloni con intercetti e fumble recuperati, il primo tempo si chiudeva con i Saints in vantaggio per 7 a 6.
Nella ripresa, le voglia di riscatto degli Skeeters si spegneva gradualmente, a fronte di un attacco sostanzialmente incapace di costruire azioni efficaci e con alcuni turnover che costringevano i difensori a rimanere troppo a lungo in campo, spesso a ridosso della propria end zone. I Saints erano così in vantaggio sul 21 a 6 quando il solito Martucci accorciava le distanze, riportando in TD un kickoff, e riaccendendo per qualche minuto le speranze dei ferraresi. Nell’ultimo quarto, però, la partita si riassestava sul solito copione, per concludersi infine sul 34 a 12 per i Saints. Da segnalare la prestazione positiva di alcuni difensori, oltre al solito Cioni ed al già citato Martucci, era il defensive end Marco Taddia a far registrare una partita monstre con un numero impressionante di placcaggi, fumble provocati e sack sul quarterback padovano.
Adesso gli Skeeters sono attesi da una pausa di due settimane, che dovranno utilizzare per serrare i ranghi e riorganizzare il gioco offensivo, specie in linea, cercando di ovviare all’assenza dell’infortunato Colapietro. Il prossimo impegno si giocherà con ogni probabilità domenica 8 novembre al Mike Wyatt Field di via Cimarosa, contro la capolista Giants Bolzano.