Impegno tutto in salita per gli Skeeters, la giovanile under 19 delle Aquile, che domenica affronteranno sul proprio campo di Ferrara la capolista, gli imbattuti Cavaliers di Castelfranco Veneto.11202110_927966497279452_8189027294131335186_n

Gli estensi si presentano con un roster ridotto per alcuni infortuni a giocatori chiave, come i runningback Colapietro e Bergamasco, e dovranno quindi serrare al massimo i ranghi per cercare di esprimere comunque una buona prestazione. Tra gli spunti positivi c’è da contare l’esperienza acquisita dai giovani Skeeters nella prima parte del campionato, al quale si erano presentati con un roster di giovanissimi al battesimo del fuoco, con numerosi innesti provenienti anche che dai Buccaneers di Comacchio e dai Knights di San Giovanni in Persiceto. Oggi, a parere unanime del coaching staff, tutti i giocatori a disposizione appaiono sensibilmente maturati, il che costituiva l’obiettivo principale della stagione.
Gli Skeeters avevano peraltro già affrontato i Cavaliers qualche settimana fa, riportando una sconfitta dignitosa, e chiudendo addirittura in vantaggio il primo tempo di gioco. I veneti erano apparsi allora una squadra disciplinata e gagliarda, con un gioco semplice ma supportato da velocità e potenza fisica, punti di forza che li hanno poi contraddistinti per tutto il campionato. Gli Skeeters dovranno riuscire ad opporsi con un gioco d’attacco più fantasioso, cercando di dimostrare attenzione e al tempo stesso grinta, in particolare sulla linea di scrimmage, che finora è apparso il vero tallone d’Achille della squadra. In difesa, i ferraresi capitanati da Cioni e Taddia sono attesi da una prova di forza, dovendo fronteggiare un attacco quadrato che fa delle corse la sua arma principale. Kickoff domenica alle 14,30 presso il Mike Wyatt Field di via Cimarosa 2.