E’ uscito il tanto atteso Calendario IFL 2016 che vede le Aquile, come già anticipato, impegnate nel girone sud. Si comincia in casa, il week-end 5-6 Marzo, contro la neopromossa, i Guelfi Firenze. La settimana successiva ospiteremo i Grizzlies Roma, mentre la week 3 ci vedrà impegnati, ad Ancona, contro i Dolphins. A Roma, nella week 4, incontreremo i Marines Lazio, poi una settimana di riposo, per concludere il girone di andata ospitando in casa i Warriors Bologna.
 
Abbiamo chiesto a coach Mantovani un commento a caldo:
10678666_830190700391783_6072030167150455260_n
“Ritengo che il calendario sia piuttosto impegnativo. Le prime due partite affronteremo in casa Guelfi e Grizzlies, che rappresentano le nostre dirette avversarie per la corsa ai play-off e non potremo di certo mancare di fare risultato, per non compromettere il resto della stagione. 
Se da un lato i Guelfi sono la squadra neopromossa è anche vero che si sono mossi molto bene sul mercato ed hanno un coaching staff di tutto rispetto. Inoltre, sono certo vorranno subito dimostrare di essere all’altezza della IFL. Con i Grizzlies cercheremo di “vendicare” le due sconfitte di misura patite lo scorso anno, che ci hanno estromesso dai play-off. E’ dunque fondamentale partire bene, anche perché nel corso delle giornate successive dovremmo affrontare Dolphins e Marines fuori casa, vale a dire le due squadre che puntano al titolo del girone Sud. Rimane l’incognita Bologna, per l’ultima giornata, una mina vagante un po’ per tutti. Insomma: chi ben comincia è a metà dell’opera e mai come quest’anno, questo vecchio adagio, risulta veritiero per le Aquile”
 
Ufficio Stampa
Aquile Ferrara