Giusto il tempo di sbarcare sul suolo italiano, ed è già iniziata la full immersion nel mondo delle Aquile per Travis Hansen (linebacker classe 1992 proveniente da Humboldt University) e Tyler McCulloch (ricevitore del 1993, ex University of Colorado), i due giocatori americani che metteranno a disposizione del team estense il proprio talento e la propria esperienza nel campionato di Prima Divisione 2016.

Visibilmente emozionati, colpiti dal fascino della città, ma anche dall’entusiasmo e dall’organizzazione delle Aquile, Travis e Tyler hanno raccontato le loro prime impressioni “ferraresi”, per poi indossare il casco per la prima seduta di allenamento.

“Il centro città – afferma convinto Tyler – è stupefacente. E il cibo davvero incredibile; abbiamo già provato i cappellacci”.

Conferma Travis: “Io sono stato colpito dai monumenti: la Cattedrale, il Castello estense. In questa città si respira storia. Tra l’altro ho saputo che le Aquile sono il team più antico d’Italia!”.

Aspettative sulla stagione?

Tyler “L’ultimo match ufficiale l’ho giocato nel novembre del 2014. Poi tanto allenamento e i camp per provare a entrare in NFL. Ho una gran voglia di scendere in campo”.

Travis “Sinceramente non so cosa attendermi, ma sono davvero eccitato di iniziare questa avventura”.

Cosa conoscete del football americano in Italia?

Travis “Ho visto qualche video su internet, ma non so molto e ho tanta voglia di scoprire”.

Tyler “Un mio ex compagno di squadra ha giocato la scorsa stagione nei Rhinos, e mi ha parlato bene della Lega”.

Cosa darete al team per raggiungere l’obiettivo play off?

Travis “Capacità tecniche e leadership. Cercherò di trasferire alle Aquile le mie esperienze passate con team vincenti”.

Tyler “Fare quanti più big play possibili! Metterò la mia esperienza al servizio della squadra”.

Un flash per raccontarti come giocatore…

Tyler “Ho una grande passione per il gioco, e sono facile da allenare”.

Travis “Mi piace lavorare duro, e portare fino in fondo le cose che comincio!”.

Hansen e McCulloch, oltre al sudore in campo, saranno gli ambasciatori delle Aquile nelle scuole e svolgeranno un ruolo di supporto al coaching staff dei Buccaneers Comacchio per il campionato di Terza Divisione.