Locandina2015.ai

Prove di volo per le Aquile Ferrara. Domenica prima amichevole casalinga di preparazione all’imminente campionato di Prima Divisione, il cui kickoff è fissato per il prossimo 6 marzo. Le Aquile in questo impegno di preseason incontreranno i Saints di Padova, squadra iscritta al campionato LENAF (seconda divisione), che si presenta tradizionalmente come formazione quadrata e dotata di ottime individualità e notevole peso atletico.

Il match si svolgerà nella cornice del Memorial Giacomo Chiccoli, intitolato al giovanissimo giocatore delle Aquile mancato alcuni mesi fa in un tragico incidente stradale, e che ha lasciato un vuoto molto doloroso. La dirigenza e i compagni di squadra ricordano Giacomo con grande affetto, e forte è la commozione in un ambiente come quello estense, da sempre molto affiatato e gestito come una vera famiglia sportiva.
Sotto il profilo tecnico, la partita sarà la prima occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati sul mercato italiano, con i numerosi innesti provenienti da Bologna, Padova e Venezia, e soprattutto gli import Hansen e McCulloch. Gli atleti americani, arrivati a Ferrara solo lo scorso venerdì, si sono subito mostrati motivati e concentrati; si stanno già velocemente ambientando nel gruppo e in allenamento hanno fatto già vedere “numeri” di tutto rispetto.

Nelle fila delle Aquile ci saranno alcune assenze per infortunio o impegni extrasportivi, come il nazionale Mingozzi e il difensore Vescovini, ma il gruppo si presenta comunque numeroso e compatto. Le impressioni del coaching staff sono visibilmente positive e, anche se nessuno pare volersi sbilanciare in pronostici, al Mike Wyatt Field si respira aria fresca e tanta voglia di riscattare le ultime stagioni che hanno visto le Aquile escluse dalla corsa ai playoff.

Il volo delle Aquile inizia dunque domenica 14 febbraio: calcio d’inizio previsto per le 14.30 nell’impianto di via Cimarosa.