Domani, domenica 21 febbraio, alle 14.30 le Aquile ospiteranno al Mike Wyatt Field in un’amichevole di lusso i Seamen Milano, campioni d’Italia nelle ultime due stagioni. Per la formazione ferrarese si tratta di una prova difficile ma anche molto stimolante, che potrà dare una misura delle possibili ambizioni in vista dell’ormai prossimo inizio del campionato di massima divisione, previsto per il 6 marzo.

Per tutti gli appassionati sarà anche l’occasione per vedere in campo alcuni dei migliori talenti in circolazione, con moltissimi atleti che fanno parte della nazionale del Blue Team e quattro USA freschi di college di altissimo livello, i milanesi Safron e Guthrie e gli “aquilotti” Tyler Mc Culloch e Travis Hansen. Proprio su quest’ultimo si concentra forse la maggiore curiosità, in quanto si schiererà per la prima volta in assoluto al centro della difesa estense. Alla vigilia della partita, una triste notizia giunge dall’infermeria delle Aquile: il quarterback Paiuscato, infortunatosi contro i Saints, sarà fuori per tutta la stagione. Coach Mantovani potrà comunque recuperare alcuni giocatori al rientro, tra cui i difensori Vescovini e Zattoni.

Le previsioni meteo favorevoli fanno presagire un match altamente spettacolare, con gioco aereo frizzante su entrambi i fronti ed esecuzione degli schemi ormai a buon punto, dato l’imminente debutto in campionato. La dirigenza estense si augura pertanto una notevole affluenza di pubblico per questa festa del football, inizio previsto per le ore 14.30 presso l’impianto di via Cimarosa.

In contemporanea alla partita, alcuni atleti junior di flag delle Aquile saranno impegnati a Milano in un raduno della Nazionale U15. Ai già confermati Golfieri, Paganini, Zanardi, Alberighi, Bussola, De Giorgi e Stasi, si uniranno Marta Gavagna e Federico Chiesa, in cerca di un lasciapassare per i prossimi Europei di Belgrado. Completerà la spedizione Davide Zambelli, atleta dei Persiceto Knights che milita nelle file ferraresi.