Dopo quasi 5 mesi e circa 300 ore di flag termina il Progetto che le Aquile Ferrara hanno intrapreso con le scuole ferraresi. Due eventi hanno sancito la chiusura dei lavori, il Football Day del 27 febbraio scorso e una lezione di flag a una classe francese ospite dell’TIC Bachelet.

Nonostante le condizioni metereologiche avverse, sabato 27 febbraio si sono presentati al MWF gli studenti del Liceo Roiti accompagnati dalla professoressa Zanella e gli studenti dell’TIC Bachelet della professoressa Sasdelli, oltre a una selezione dei padroni di casa delle Aquile Junior di flag. In conclusione un bel pomeriggio di sport nonostante la pioggia.

Un altro evento, che rientra nei programmi di scambi culturali con classi straniere dell’ITC Bachelet, ha visto i coaches Golfieri e Zanardi, affiancati dai due giocatori americani delle Aquile Ferrara, Hansen e Mc Collouch, cimentarsi in una lezione di flag a 25 studenti di una classe di Commercy in Lorena oltre alla 3L dell’Istituto ferrarese.

Rimanendo sempre in ambito flag Junior, domenica 20 marzo a Cornate d’Adda si terrà il terzo raduno delle Nazionali Junior femminile e maschile di flag. Sono 5 gli atleti estensi convocati: Costanza Alberighi, Marta Gavagna, Alessandro Golfieri, Gabriele Paganini e Flavio Zanardi. Gli aquilotti di domani continuano con successo le loro prove di volo!