Grande orgoglio in casa Aquile per la convocazione degli atleti estensi  Gabriele Paganini, Alessandro Golfieri e Flavio Zanardi per i campionati europei di Flag Football under  15, che si disputeranno nella città di Belgrado in Serbia nel primo week end di Agosto. La manifestazione continentale vedrà gli azzurri affrontare diverse nazionali nella fase eliminatoria di due giorni, cercando di strappare la qualificazione per la semifinale (e magari anche la finale) in programma per domenica 7.Grande orgoglio in casa Aquile per la convocazione degli atleti estensi  Gabriele Paganini, Alessandro Golfieri e Flavio Zanardi per i campionati europei di Flag Football under  15, che si disputeranno nella città di Belgrado in Serbia nel primo week end di Agosto.

I ragazzi,dopo aver terminato una stagione quasi perfetta, sconfitti soltanto in finale e di misura dai Rhinos Milano, non hanno avuto tempo per riposare ed hanno continuato a lavorare a pieno regime con i loro allenatori per farsi trovare pronti per questo importante appuntamento. Seguendo le direttive del coaching staff della nazionale si sono preparati al meglio, seguendo una dieta specifica per combattere il forte caldo previsto nella città serba durante la due giorni e continuando a lavorare su condizione atletica e tecnica al Mike Wyatt Field. I giovani aquilotti continueranno gli allenamenti sul campo di casa fino al 3 Agosto, quando si raduneranno assieme agli altri convocati ad Acquacetosa (RM) per la rifinitura di squadra, per poi partire dall’aeroporto di Roma con direzione Belgrado.

Il trio di ragazzi si presenta alla manifestazione dopo aver superato la selezione dell’estate precedente e tutta la fase di preparazione de i raduni della nazionale nel corso dell’anno, che li ha visti ottenere posti da titolare grazie al loro impegno e alla dedizione alla maglia azzurra. In attacco, Paganini verrà schierato nella posizione di centro e Golfieri in quella di ricevitore, mentre Zanardi sarà il blitzer della difesa azzurra. L’allenatore Andrea Golfieri, padre di Alessandro si è detto estremamente orgoglioso dei suoi ragazzi per il risultato ottenuto e per la convocazione. Un’esperienza di livello internazionale li lascerà sicuramente più maturi sia come giocatori che come ragazzi ed avranno la possibilità di misurarsi con i migliori “prospetti” del vecchio continente.

La manifestazione continentale vedrà gli azzurri affrontare diverse nazionali nella fase eliminatoria di due giorni, cercando di strappare la qualificazione per la semifinale (e magari anche la finale) in programma per domenica 7. Il percorso per il Blue Team non si presenta certo tra i più semplici nel caldo fine settimana serbo, con Olanda e Spagna definite le favorite tra gli addetti ai lavori, ma vista la grinta dei nostri ragazzi è più che lecito sperare in qualche piacevole sorpresa.

13876503_1086425128100254_1266185114642469764_n13872779_1086425131433587_240778731839580725_n