U19 CHE SFIORA LA VENDETTA
Buona prestazione per la formazione u19 dei Doves Bologna, che ricordiamo avere al suo interno 6 ragazzi delle aquile, che termina una partita combattuta contro i pari età di Parma con un solo punto di distacco. I ragazzi, dopo una prima partita dove l’attacco non era riuscito a muovere palla, si sono presentati a Parma con la convinzione di essere in grado di disputare una partita totalmente diversa rispetto alla settimana precedente. Ed infatti già nel primo quarto dopo due drive dominati dalle difese la formazione ospite inizia a muovere palla con un ottimo running game e sarà Valerio a far concludere il primo quarto ai Doves con 6 punti nel tabellone grazie ad una prepotente corsa di 50 yard. Ad inizio secondo quarto arrivo subito la risposta parmense che con una ottima ricezione prima e una QB sneak, dopo, porta il risultato sul 14-6. La risposta bolognese arriva molto presto perché con un ulteriore corsa portata in touchdown da Corazza e successiva trasmissione da 2 si riportano sul 14-14. Ultimo drive prima dell intervallo in mano ai parmensi che, dopo un ottima prestazione della difesa sono costretti al field goal mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 20-14. Ripreso il match saranno le difese a dominare la partita costringendo i padroni di casa ad un ulteriore field goal che lo porta al 23-14. Inizia, quindi, l ultimo quarto e ancora il QB bolognese Vanni trova con un passaggio millimetrico Biagini che, nonostante la pressione di tre giocatori parmensi riesce a portare l’ovale in end zone. Risultato che si porta sul 23-22 dopo un trasformazione da 2 punti.
Finale di partita dominato dalle difese che fanno concludere il match a favore dei padroni di casa per un solo punto.
Ponendo l’attenzione sui nostri giovani abbiamo Bastia Marcelli, posto come Wide reciver, che nonostante si trovi alla prima esperienza sta conquistando sempre più spazio all interno della squadra mostrando ottime capacità sia in situazioni di corsa che in fase di ricezione. Molto buona anche la prestazione dei due Offensive Lineman, Cavazzini e Roversi, che grazie all’esperienza maturata nel campionato IFL hanno saputo gestire al meglio le pressioni della difesa parmense. Il defensive Lineman Marcello ancora non è riuscito a mostrare le sue capacità a causa di complicanze con la visita medico-sportiva così come il collega di difesa Golfieri, posto invece come Free Safety. In fine Martucci saprà sicuramente riscattarsi nella successiva partita dopo non aver potuto giocare questa settimana a causa di una squalifica.
Concludendo, nonostante la sconfitta la formazione bolognese è consapevole di avere le carte in regola per affrontare senza alcuna paura i cugini dei Warriors sabato 22 preso la lunetta Gamberini alle ore 21.

fb_img_1476800246385