screenshot_4

Sabato prossimo alle 21, presso lo stadio Lunetta Gamberini di Bologna, le nostre ragazze terribili sono attese dal loro esordio stagionale, in quella che sarà la prima giornata del campionato italiano femminile di football americano (CIFAF) 2017.

Per affrontare al meglio la stagione, le ragazze estensi, insieme a tre innesti delle Furie di Milano che da tempo fanno parte integrante della compagine ferrarese (Nausicaa Dall’Orto, Valeria Vismara e Mara Passerini), si sono unite con le Braves Bologna, ex-Neptunes e vice-campionesse d’italia in carica, dando origine ad un team dalle aspettative molte alte che prende il nome di UnderDogs.
I pronostici sono favorevoli alla neonata formazione, poiché ve ne fanno parte numerose giocatrici con oltre 5 anni di esperienza, alcune con esperienza da finaliste e altre come campionesse d’italia con le Fenici.
L’attacco delle UnderDogs sarà capitanato da Valentina Valieri, che potrà contare sul supporto di una linea di grande esperienza composta da elementi come Francesca Bertocchi e Martina Iannacone. Se sulle corse i nomi ddelle runningback Gaia Giovannini e Chiara Mingozzi sono una certezza, ci si auspica che sia il gioco aereo a rivelarsi la sorpresa più bella con le receiver Giada Zocca e la giovanissima Costanza Alberighi.
In difesa si rafforza il reparto LB con l’innesto di Iara Zanna al fianco della Vismara, che avranno dalla loro parte anche le fortissime DL Serena Pirazzi Serena e Martina Scudiero.

In bocca al lupo, UnderDogs!