La squadra femminile delle Aquile Ferrara nasce nel 2011 sotto il nome di Black Widows. Per due anni si allenano, organizzano bowl e disputano diverse partite amichevoli amichevoli.

Nel 2013, intraprendono una collaborazione con le Marines di Roma per poter partecipare al primo campionato italiano di football americano femminile. Iniziano bene la stagione, ma per un soffio non riescono ad accedere alla finale. Così, cessano la collaborazione con le Marines e ripartono da zero.

Il 2014 è un anno di grandi cambiamenti. Con lo scopo di uniformare nomi e colori di tutte le squadre appartenenti alla grande Famiglia Aquile, le Black Widows risorgono in Fenici.

Nello stesso anno, decidono di accogliere 13 giocatrici delle Furie di Milano che per vari motivi non avevano più modo di giocare come squadra indipendente, per disputare insieme a loro il campionato 2014.

Dopo tanti sacrifici e duri allenamenti, sotto la guida di Borra e Golfieri, le Fenici completano una stagione senza sconfitte e raggiungono la finale del campionato disputata nel campo di casa del Mike Wyatt Field.

Il 5 Luglio al II Rose Bowl ,le Fenici si impongono davanti al proprio pubblico per 32 a 13 sulle Neptunes Bologna laureandosi campionesse d’Italia per la prima volta.

Nella stagione 2015 continua la collaborazione con le ragazze milanesi pronte a difendere il trofeo vinto l’anno precedente, in un campionato in espansione con nuove squadre e un tasso tecnico in continua crescita.

La Stagione non parte nei migliori dei modi: le Fenici vengono sconfitte dalle Marines Lazio davanti al proprio pubblico alla prima giornata, ma, unendo le forze, riescono a vincere le restanti partite della stagione ottenendo così l’accesso ai playoff.

Il cammino delle Fenici si interrompe però sul campo di Verona nella semifinale dei playoff contro le One Team, in seguito future campionesse del III Rose Bowl.