Mike Wyatt Field - Ferrara FE
+39 345 770 1740
aquileferrara@fidaf.org

AQUILE ANCORA VINCENTI AL MIKE WYATT FIELD, BATTUTI I CHIEFS RAVENNA PER 60 A 6

AQUILE FERRARA 60 – CHIEFS RAVENNA 6

(13-0)(20-6)(13-0)(14-0)

Successo netto delle Aquile nella giornata di ieri con la squadra di coach Pippin che ha mostrato di non aver risentito della pausa lunga imponendosi fin da inizio gara sui pur volonterosi Chiefs Ravenna. Primo quarto perfetto per gli estensi che ricevono il kickoff iniziale e con Cerullo ritornatore arrivano fino alla metà campo prima di consegnare palla a Scaglia e soci. Bastano un paio di pass ben piazzati per Gardinale e Medini e l’offense estense è già nella red zone avversaria dove conclude il lavoro Sicignano con una bella corsa per il 6 a 0 parziale malgrado l’ostinata difesa degli ospiti.

Non arriva il punto addizionale e i Chiefs salgono in cattedra ma la difesa estense ben disposta da coach Gordon costringe i ravvenati al punt che cade corto sulla metà campo. Il drive offensivo estense è orchestrato su un bel passaggio per Medini che entra in profondità nella difesa ravennate e poi sulle corse di Romagnoli che porta l’ovale in end zone di potenza per il 12 a 0 parziale a cui aggiunge poi anche il punto addizionale. Nel 2° quarto i Chiefs riescono a muovere palla lungo il campo ma su un pericoloso 4° tentativo la corsa del quarterback Negretto si spegne contro il pronto intervento della difesa estense che provoca il fumble subito ricoperto da Cerullo. L’attacco estense riparte dalla propria metà campo e percorre tutta la strada che lo separa dall’end zone avversaria con una devastante corsa di Sicignano e due ricezioni di Bindini con Capitozzo che si incarica di ricevere il pass di Scaglia in end zone per il 19 a 0 a cui Romagnoli aggiunge il punto addizionale.

Ripartono i Chiefs in attacco ma la difesa estense mostra i muscoli e arriva l’intercetto di Bindini sul pass di Negretto con il difensore estense che riporta l’ovale in end zone e le Aquile dopo il punto addizionale di Romagnoli si trovano a condurre agevolmente per 27 a 0. I Chiefs però vogliono lasciare il segno e gestendo al meglio il passing game arrivano nella red zone estense grazie ad una bellissima ricezione di Monti con il qb Negretto che di li a poco con azione personale segna il touch down della bandiera per gli ospiti . Sul successivo kick off arriva però la pronta risposta delle Aquile con Bindini che nel ruolo di ritornatore sfrutta bene i blocchi dei compagni di squadra e si invola direttamente in end zone per il 33 a 6 che porta le squadre al riposo.

Nella ripresa le Aquile mantengono il ritmo di marcia e nel primo drive offensivo degli estensi Scaglia serve Gardinale in profondità con il ricevitore estense che ringrazia e vola in end zone per il 41 a 6 dopo il punto addizionale di Romagnoli. Sempre nel 3° quarto arriva il touchdown di Medini che porta le Aquile sul 47 a 6 e intanto tra le fila estensi si comincia a dare spazio alle riserve sia in attacco che in difesa. In attacco si distinguono soprattutto i runningback Cappellini e Nadj che danno ottima prova di se con agili giochi di corsa sostituendo degnamente Romagnoli e Sicignano e con Nadj bravo a sfruttare la propria agilità portando a casa le ultime due segnature per le Aquile che fisseranno il punteggio definitivo sul 60 a 6.

Il largo successo dell’attacco estense è sicuramente meritato ma un grande plauso va alla difesa che poco o niente ha concesso ai Chiefs costringendo spesso gli ospiti al punt e dando quindi al proprio attacco numerose possbilità di essere in campo e segnare. Buoni segnali sullo stato di forma della squadra da questa partita ma da oggi si pensa ai prossimi avversari con le Aquile che domenica prossima ospiteranno i Trappers Cecina squadra organizzata ed ambiziosa che sicuramente vorrà dare filo da torcere ai ragazzi di coach Pippin.

Foto: Nicola Maccagnani

icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gifPrivo di virus.www.avast.com
Privo di virus.www.avast.com