Mike Wyatt Field - Ferrara FE
+39 345 770 1740
aquileferrara@fidaf.org

LE AQUILE INCONTRANO I CAMPIONI! DOMENICA 21 FEBBRAIO AL MIKE WYATT FIELD SFIDA AMICHEVOLE CONTRO I SEAMEN MILANO

Domenica alle 14.30 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa si giocherà il secondo test-match di preseason per le Aquile Ferrara. E questa volta sono attesi nientemeno che i Seamen Milano, campioni d’Italia in carica che lo scorso luglio si sono aggiudicati il loro secondo Superbowl consecutivo. Dopo la prestazione un po’ sottotono di domenica scorsa, viziata da diverse assenze tra cui il nuovo linebacker USA Hansen (out per una forte influenza), per le Aquile sarà una prova molto importante, sia sotto il profilo della tenuta fisica che sul piano mentale.

I Seamen si presentano infatti anche quest’anno come la squadra da battere nel campionato di massima divisione, forti di ben 14 atleti titolari nella nazionale del Blue Team e con due USA dal pedigree di alto livello, il quarterback Safron e il defensive back Guthrie, provenienti da college di alto livello dove hanno stabilito diversi record individuali. L’esperto coaching staff milanese ha così allestito una formazione di altissimo profilo, non nascondendo ambizioni vincenti anche in campo europeo.
Sul fronte ferrarese si registrano purtroppo ancora diverse assenze per infortunio, tra cui il quarterback Paiuscato, colpito duro nella partita contro i Saints, il LB Natalini e il Centro del Blue Team Stefano Chiappini,  oltre al defensive back Ronchej che sarà out tutta la stagione.

In questa amichevole coach Mantovani vorrà testare principalmente il gioco aereo, poco produttivo contro i Saints soprattutto a causa delle avverse condizioni meteo, che rendevano difficile il controllo del pallone. Il test servirà inoltre a i nuovi innesti nel reparto ricevitori, lo statunitense McCulloch e i due “corazzieri” Capogrosso e Masetti, protagonisti contro Padova, per acclimatarsi nelle logiche d’attacco delle Aquile.

Sul piano difensivo coach Brunetti cerca un salto di qualità, che ci si attende soprattutto dalla leadership e dall’intelligenza tattica di Hansen, che sarà alla sua prima uscita nel cuore della difesa estense. Inoltre, il buon lavoro di aggiustamento degli schemi di gioco compiuto in settimana dovrebbe dare maggiore sicurezza a tutti i reparti.

Di sicuro, per tutti gli appassionati ferraresi la partita di domenica prossima rappresenta un’occasione unica, con la possibilità di vedere a confronto le Aquile, che quest’anno hanno ambizioni di playoff, con quella che probabilmente è la miglior squadra in circolazione. Le previsioni meteo sono ottimali, con un anticipo di primavera, per cui la dirigenza estense si aspetta una notevole affluenza di pubblico per quella che sarà una vera festa del football, e tanto sostegno per i giocatori in campo. Appuntamento da non perdere dunque domenica nell’impianto di via Cimarosa. Kick off alle ore 14.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *